descrizione

Già dall’immagine del rendering si evince il valore esclusivo di questa costruzione in avanzato stato di realizzazione. Si tratta di un complesso di due palazzine, interamente dotato di classe energetica A4. La prima ospita quattro appartamenti, mentre la seconda accoglie due appartamenti e una villa. La struttura portante della residenza è stata realizzata completamente in acciaio, assicurando protezione antisismica al 100%. L’intera location si tratteggia per soluzioni estetiche moderne, evidenti sia negli interni che negli esterni. Sono stati previsti dettagli esclusivi e di valore come il giardino interno su cui affacciano i primi due piani della struttura. Affiorano inoltre numerosi terrazzi e fioriere dalle misure generose, piani sottotetto panoramici con vista parco che valorizzano la dimora conferendole ariosità e grande luminosità.

caratteristiche tecniche

Tipologia appartamenti in villa + villa
Superficie da 100 a 150 mq
Numero locali 3/4/5
Numero piani 2 fuori terra + sottotetto
Classe energetica A+
Garage doppi in larghezza
Riscaldamento/altro riscaldamento a pavimento con recupero geotermico

I comfort non mancano: riscaldamento a pavimento, sanitari sospesi, ricircolo meccanico dell’aria, raffrescamento aereo ed a pavimento, bagni su misura, generosi garages, centrale termica ad altissima efficienza, impianto fotovoltaico di ultima generazione, aspirazione centralizzata sono solo alcuni dei caratteri distintivi di questa realizzazione all’avanguardia. Gli interni spiccano come esempi di estetica raffinata, lineare e d’impatto.

Ogni bagno è unico ed è stato delineato con materiali esclusivi. Il piatto doccia e top del lavabo è in kerlite bianca. Nello stesso spazio sono evidenti elementi in marmo travertino e inserti materici molto scenografici, confermando la personale cifra stilistica di Praga. Le finiture studiate per un altro bagno della stessa residenza si caratterizzano per la scelta di cromatismi naturali e l’utilizzo di materiali pregiati come il marron corteccia sabbiato. Un’alternativa di design per questa stessa soluzione è stata ottenuta grazie a un allestimento esclusivo, in cui il travertino naturale è oggetto di diversi tipi di lavorazioni (levigato, fresato e sabbiato).